Cerca

Roberto Savio

Condividi

Roberto Savio (nato a Roma, Italia, ma di nazionalità argentina) è un giornalista, esperto di comunicazione, commentatore politico, attivista per la giustizia sociale e climatica e sostenitore della governance globale.

Ha trascorso la maggior parte della sua carriera con InterPress Service (IPS), l’agenzia di stampa che ha
fondato nel 1964 insieme al giornalista argentino Pablo Piacentini.
Savio ha studiato Economia all’Università di Parma, seguito da corsi post-laurea in Economia dello Sviluppo sotto Gunnar Myrdal, Storia dell’Arte e Diritto Internazionale a Roma. Ha iniziato la sua carriera professionale come assistente di ricerca in Diritto Internazionale all’Università di Parma.

Altri autori

Bice Parodi

Mi chiamo Bice Parodi e la mia vita è una lunga militanza. mi sono iscritta alla FGCI nel 1968 a 14 anni e da quel momento in poi ho militato

Ernesto Melappioni

È nato a Roma nel 1971 nel quartiere Garbatella quando imperavano gli anni di piombo e il dramma dell’eroina. Quando i cortili dei lotti delle case popolari divennero il campo

Giorgio Schultze

Giorgio Carlo Schultze (Architetto, 68 anni) Fin dalla giovane età ha partecipato a gruppi ambientalisti di base e ad organizzazioni sociali, internazionali e di volontariato.Nel 1972 (all’età di 16 anni)