Cerca

Annabella Coiro

Condividi

Si occupa di ricerca sulle relazioni generative nonviolente, specialmente in ambito educativo. È formatrice, attivista, già imprenditrice nel mondo della comunicazione. Da circa 20 anni cura progetti di educazione alla nonviolenza e alla cittadinanza nelle scuole. Ha co-fondato a Milano la Casa delle Donne e il Centro di Nonviolenza Attiva. Qui ha co-progettato il Tavolo per la Nonviolenza del Municipio 3 del Comune di Milano e la rete ED.UMA.NA costituita da scuole che promuovono pratiche educative volte alla costruzione di comunità educanti e alla prevenzione della violenza in ogni forma.

Tra i suoi impegni più recenti, ha curato e scritto con altri autori e autrici il volume ‘Scuola Sconfinata. Per una rivoluzione educativa’ pubblicato da Fondazione Feltrinelli.

Sogna una Nazione Umana Universale.

Altri autori

Giorgio Schultze

Giorgio Carlo Schultze (Architetto, 68 anni) Fin dalla giovane età ha partecipato a gruppi ambientalisti di base e ad organizzazioni sociali, internazionali e di volontariato.Nel 1972 (all’età di 16 anni)

Fulvio Faro

Fulvio Faro, 56 anni, impegnato da più di 35 in attività sociali e culturali promuovendo le idee del Nuovo Umanesimo Universalista,  volontario all’interno della Multimage da un paio di anni,

Letizia Turini

Nata a Montevarchi, è scrittrice e attrice. Laureata in Letteratura Inglese presso l’Università di Buckingham (Regno Unito), ha conseguito il Master in Scrittura ed Editoria presso la City University of