Cerca

Patrizia Fiocchetti

Condividi

Attivista per i diritti umani e delle donne e scrittrice, da più di venti anni è impegnata in progetti rivolti all’accoglienza e inclusione di richiedenti asilo e rifugiati. Attualmente, lavora presso Arci Solidarietà. 

Ha svolto missioni in Afghanistan, Palestina, Kobané, Serbia, Bosnia e Senegal pubblicando articoli e reportage con Il Manifesto, le riviste Confronti, Guerre e Pace, Laspro e i blog Lorusso editore e Diritti Globali.

Ha pubblicato diversi libri: Cosa c’è dopo il mare, Variazioni di Luna, donne combattenti in Iran, Kurdistan e Afghanistan e Afghanistan fuori dall’Afghanistan, e partecipato con contributi ai libri Una mattina ci siam svegliate, Si può ancora fare e Fuoco.

Altri autori

Stella Acerno

Stella Acerno è Cultore di Materia in Diritto dell’Unione europea presso il Dipartimento di Lingue eCulture Moderne della Scuola di Scienze Umanistiche dell’Università di Genova, dove insegna al seminario“Diritti umani,

Romana Bianchi

Sono nata a Broni un paese della provincia di Pavia dove abito attualmente. Ho vissuto nella mia provincia i primi impegni politici . Mi ero laureata in lettere alla Università

Emanuele Rossi

Emanuele Rossi, docente di italiano, storia, geografia ed educazione civica alla Scuola secondaria di primo grado, attualmente impegnato nell’attività sindacale come Segretario Generale della FLC CGIL Firenze.