Cerca

Giorgio Mancuso

Condividi

Sono umanista da sempre con una fede profonda sulla possibilità e la necessità di costruire un nuovo mondo, fatto di relazioni solidali e profonde, dove l’essere umano sia il valore e la preoccupazione centrale.

Ho cercato di rendere reale questa prospettiva con un interesse particolare per il sociale: negli anni 90 come attivista del Movimento Umanista, partecipando al social forum a Torino nel 2000, animando progetti di cooperazione in Senegal fino al 2010, partecipando a vari coordinamenti di associazioni su tematiche specifiche ed occupandomi di attività di base nel quartiere Aurora di Torino all’interno della Casa Umanista.

Dal 2010 faccio parte de La Comunità per lo sviluppo Umano, organismo culturale del Movimento Umanista e sono autore di Pressenza dal 2015.

Per lavoro ed interesse sono anche un esperto di internet, dell’open source e della sua filosofia.

Altri autori

Ernesto Melappioni

È nato a Roma nel 1971 nel quartiere Garbatella quando imperavano gli anni di piombo e il dramma dell’eroina. Quando i cortili dei lotti delle case popolari divennero il campo

Simonetta Pittaluga

Dal 2003 Simonetta è stata coinvolta nello sviluppo delle relazioni internazionali di Nova e ha fatto parte del team che ha sviluppato il dipartimento di Nonviolenza Attiva, oggi NOVACT. Relazioni pubbliche, formatrice