Giuseppe Mazza ha scritto per Cuore, Comix e Smemoranda. Ha lavorato per Saatchi & Saatchi, cominciando come copywriter fino a diventare direttore creativo. Le sue campagne di comunicazione hanno vinto molti premi nazionali e internazionali e nel 2008 ha fondato Tita, l’agenzia pubblicitaria che tuttora dirige. Collabora con il Venerdì di «Repubblica» e «Doppiozero». Ha vinto il premio Pirella 2019 come comunicatore dell’anno. Ospite delle più importanti manifestazioni culturali, dal 2013 insegna advertising presso Scuola Holden Torino. Tra le sue pubblicazioni: Cose Vere Scritte Bene (Franco Angeli, 2016), Cinema e Pubblicità (Editrice Bibliografica, 2019), La Pandemia siamo noi – Persone, merci, idee ai tempi del virus (con Claudio Jampaglia, Ponte alle Grazie, 2020), “La pubblicità italiana durante e dopo la pandemia” in Rapporto 2022 sulla comunicazione d’impresa (con Maria Angela Polesana, Franco Angeli, 2022).