Cerca

Rafael de la Rubia

Condividi

Nato a Madrid nel 1949. Umanista, attivista sociale, nonviolento, obiettore di coscienza. Fondatore dell’associazione Mondo senza Guerre e senza Violenza e promotore della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza (prima e seconda edizione,  2009 e 2019) che hanno passato 100 paesie 400 città nei 6 continenti.  Più 50 anni di attivismo sociale e nonviolento. Arrestato ed espulso nel 1973 dal Cile dal dittatore Pinochet come umanista e processato nel 1975 in una corte marziale durante la dittatura di Franco in Spagna come obiettore al servizio militare. Oltre che in Spagna, ha vissuto in Cile, Argentina e Russia. Ha visitato più di 70 paesi.
Professionalmente è stato libraio, stampatore, editore, agente letterario,  scrittore. Ha pubblicato 10 libri, numerose opere e articoli di stampa.

https://rafaeldelarubia.net/acerca-de-2/

Altri autori

Paolo Gera

Paolo Gera (1959): vive fra Carpi, Genova e Parigi. Dopo essersi laureato con E.  Sanguineti, si è dedicato all’attività drammaturgica e teatrale, per approdare da vari anni alla scrittura poetica.

Francesco Boschi

Nato a Napoli vive e lavora in Molise: Insegnante precario di Scienze motorie, appassionato di archeologia sperimentale, educatore itinerante, attratto dal mondo antico, dall’arte e dalla creatività.Si è occupato di

Laura Grasso

Laureata in Scienze dell’Educazione; interprete musicale del “Trencito de los Andes”(1983/2006) e del “Il Laboratorio delle Uova Quadre” (2006/2023); ha operato anche come Pranic Healer, Erborista e Naturopata. Nel 1997