Stefano Panzarasa presenta il suo libro “Terraluna. Una seconda possibilità. Sogno, amore, avventura, ecotopia” , LFA Publisher, Caivano, NA, 2021; è il suo primo romanzo.
Silvia vive sulla Terra, è una brava mamma, felice quanto depressa da tutti i problemi ecologici e sociali e per la sua incapacità di riuscire ad impegnarsi in qualcosa di utile.
Crass vive sul pianeta Flux, il pianeta delle due lune e della consapevolezza ecologica e, come altri del suo mondo, fa il “sognatore”, gira tutto l’universo portando aiuto dove serve e in particolare sulla Terra.
Un importante progetto basato sulla teoria del caos e ideato dalla Grande Cerchia delle Anziane di Flux per cercare di salvare la Terra dalla catastrofe, unisce nel sogno Silvia e Crass portandoli a vivere un’avventura in una dimensione parallela e in particolare nell’ecovillaggio di Terraluna con la sua scuola dove si insegna la bioempatia e che coinvolgerà profondamente entrambi in modo inaspettato anche nella vita reale. A Terraluna nascerà Luce, una bambina che crescendo cercherà di dare speranza al sogno di un mondo migliore basato sulla pace, la solidarietà, la condivisione, l’uguaglianza, l’amore e il rispetto della natura e non più sulla violenza, la guerra e la sopraffazione.
Terraluna è un romanzo che copre un arco temporale di circa 60 anni che unisce sogno, avventura, amore, speranza e consapevolezza ecologica. Fantasia e ecopacifismo si intrecciano cercando di far riflettere sul senso della vita, sulla sua sacralità e sul fatto che se non è possibile curare le ferite del passato, si può comunque credere, anche impegnandosi personalmente, in un futuro migliore.