Cerca

Beppe Costa

Condividi

Beppe Costa (Catania, 1941) Scrittore, giornalista, traduttore, editore, musicista, fonda la storica casa editrice Pellicanolibri. Autore di oltre 20 libri di narrativa, poesia, teatro. Numerosi i riconoscimenti per narrativa e poesia, con Impaginato per affetto vince nel ’90 il Premio Alfonso Gatto, Presente e tradotto in diverse lingue: inglese, tedesco, spagnolo, turco, arabo, ebraico, albanese. Fa applicare per la prima volta in Italia la “Legge Bacchelli”, 1985 a favore di Anna Maria Ortese. La medesima legge è stata approvata per Costa nel 2020. In quest’ultimo periodo di segregazione non si ferma registrando nuove poesie con le musiche di Nicola Alesini e Marcos Vinicius ad aprile il primo cd La metà del tempo.

Altri autori

Fabrizio Casari

Scrittore e giornalista, direttore del giornale on line Altrenotizie.

Antonella Colonna Vilasi

Antonella Colonna Vilasi, docente universitaria, responsabile del Centro Studi sull’Intelligence U.N.I. e psicologa, si occupa da molti di eco-psicologia e tutela dell’ ambiente.

Tiziana Rita Morgante

Tiziana Rita Morgante è docente presso l’I.C. “Piersanti Mattarella” a Roma, dove sperimenta quotidianamente l’approccio della maieutica reciproca appresa in Sicilia da Danilo Dolci. Promuove incontri e laboratori, anche di