Cerca

Donare Italia

Condividi

L’Economia del Dono crea una Rete umana globale che invita a sostituire sempre più il denaro col Dono e ridisegna le relazioni in senso armonico perché le libera dal potere. Non compete con altri gruppi, ma crea per loro un nuovo esteso contesto operativo (l’antica nuova Economia umana del Dono) nel quale ciascuno esprime la propria unicità.

Nella Rete le Energie armoniche di ognuno collaborano e si potenziano con quelle degli altri come Natura prevede. Quando partecipi ad una Rete locale scegli la forma più semplice e autentica di soddisfare i tuoi Bisogni dando vita a relazioni di pura Bellezza.


In una Comunità locale, l’Economia del Dono fa incontrare Doni e Bisogni in modo semplice e crea relazioni umane concrete ed armoniche, quelle che ci mancano. Si tratta di Economia vera, concreta e sana che si sostituisce gradualmente a quella violenta del finto libero mercato basata sul denaro.

In una Comunità locale se tutti donano saperi, talenti, competenze, tempo, servizi, beni, ecc allora tutti ricevono e l’Economia, che gradualmente abbandona il denaro, cresce su basi degne.
E’ facilissimo, ma funziona solo se lo vuoi e se lo fai.

donareitalia.org