Cerca

Marco Billeci

Condividi

Marco Billeci, sposato e padre di due figli, è un Maresciallo Maggiore dei CC, dal luglio 2022 in congedo assoluto per motivi di salute, a causa dei postumi della Covid 19 contratta nell’esercizio della professione.

Nato a Palermo il 27 luglio del 1985, è cresciuto a Capaci (PA) fino all’arruolamento nell’Arma dei Carabinieri, carriera durata quasi 18 anni. Animato da un profondo senso di giustizia in cui l’onestà, la dignità, l’etica e la morale sono vissuti come valori inestimabili, ha continuato ad impegnarsi nel sociale anche dopo il congedo assoluto, essendo fra i soci fondatori di due APS: il Coordinamento 15 Ottobre – C15O e CulturAzione. Laureato nel 2008 a Firenze in Scienze Politiche, amante da sempre della lettura e della scrittura, ha pubblicato nel 2023 per la casa editrice Il cuscino di stelle, il suo primo lavoro ZONA ROSSA: Usi obbedir tacendo, che relata le vicende vissute in prima persona allo scoppio della pandemia nel 2020. Infine, gestisce e cura un proprio canale Telegram.

Altri autori

Massimo Manzi

Una scatola di pastelli Giotto e la macchina da scrivere di suo padre decisero fin dall’infanzia i binari su cui procedere: la pittura e i libri. Potendo scegliere avrebbe messo

Giorgio Schultze

Giorgio Carlo Schultze (Architetto, 68 anni) Fin dalla giovane età ha partecipato a gruppi ambientalisti di base e ad organizzazioni sociali, internazionali e di volontariato.Nel 1972 (all’età di 16 anni)

Fabrizio Casari

Scrittore e giornalista, direttore del giornale on line Altrenotizie.