Cerca

Marco Billeci

Condividi

Marco Billeci, sposato e padre di due figli, è un Maresciallo Maggiore dei CC, dal luglio 2022 in congedo assoluto per motivi di salute, a causa dei postumi della Covid 19 contratta nell’esercizio della professione.

Nato a Palermo il 27 luglio del 1985, è cresciuto a Capaci (PA) fino all’arruolamento nell’Arma dei Carabinieri, carriera durata quasi 18 anni. Animato da un profondo senso di giustizia in cui l’onestà, la dignità, l’etica e la morale sono vissuti come valori inestimabili, ha continuato ad impegnarsi nel sociale anche dopo il congedo assoluto, essendo fra i soci fondatori di due APS: il Coordinamento 15 Ottobre – C15O e CulturAzione. Laureato nel 2008 a Firenze in Scienze Politiche, amante da sempre della lettura e della scrittura, ha pubblicato nel 2023 per la casa editrice Il cuscino di stelle, il suo primo lavoro ZONA ROSSA: Usi obbedir tacendo, che relata le vicende vissute in prima persona allo scoppio della pandemia nel 2020. Infine, gestisce e cura un proprio canale Telegram.

Altri autori

Franco Piol

Poeta, scrittore, autore e regista teatrale. Tra le sue ultime pubblicazioni del 2024: la silloge “Comete. Come te”, “Teatro Altro” (per Edizioni Croce) e il romanzo “Conto fino a venti”

Toni Casano

Giornalista, Saggista, blogger, laureato in Scienze Politiche. Per Multimage ha curato di recente il volume “Cronache al tempo della Pandemia” (l’annuario di Pressenza-International Press Agency, di cui è redattore). Nel

Maria Terranova

Maria Terranova è nata in Sicilia nel 1950 e risiede a Luino (VA) dal 1972. Ha conseguito il Diploma di “Abilitazione alla Vigilanza nelle Scuole Elementari” presso l’Università di Magistero