Cerca

Valentina Capalbo

Condividi

Nata a Rossano l’8 febbraio 1992, Ricercatrice Demoetnoantropologa, il suo ambito di ricerca è quello della valorizzazione del patrimonio demologico della fiabistica popolare italiana.

Nel 2012 pubblica il suo primo libro per ragazzi “ Acchiappa Incubi”(Aletti Villanova di Guidonia,2012). Originaria di Acri (CS), vive a Roma, dove ha conseguito la laurea triennale in Storia, Antropologia e Religioni, la Magistrale in Discipline etnoantropologiche e nel 2020 consegue la specializzazione in beni culturali Demoetnoantropologici all’Università La Sapienza di Roma; in seguito consegue i Master in Filosofia e Archivi a Roma, in Museologia e Tecnologie Digitali a Palermo, in Mediazione Interculturale ed in Manager Organizzazione di Eventi a Bologna.

Altri autori

Valentina Ripa

Valentina Ripa è ricercatrice confermata e professoressa aggregata di Lingua e traduzione – lingua spagnola presso l’Università di Salerno. Attivista per i diritti umani, crede fermamente nella forza della nonviolenza

Giuliano Lucarini

È un percussionista, ricercatore e didatta formatosi attraverso i ritmi della musica africana, cubana e brasiliana. Curioso esploratore delle proprie capacità vocali e coreutiche, utilizza le sue conoscenze etniche come

Alex Zanotelli

Missionario Comboniano impegnato da sempre per la pace, la nonviolenza e la giustizia sociale. Direttore sin dalla fondazione della rivista Mosaico di Pace.