Cerca

Chiara Pracchi

Condividi

Giornalista

Dopo aver mosso i primi passi fra Radiopopolare e Peacereporter, ho scelto di concentrarmi sul tema della criminalità organizzata. Di questo ho scritto, fra gli altri, su Narcomafie e  ilfattoquotidiano.it.

Come pubblicazioni ho scritto con Gianni Barbacetto di usura e racket in “Contrappunto in tempo di crisi” e per “l’Atlante delle Mafie” (curato da Enzo Ciconte, Francesco Forgione e Isaia Sales) ho “letto” il rapporto fra l’house organ della Lega, La padania, e le mafie.

“Terra a perdere” è il mio secondo lavoro video dopo “Guerra in-fame”, una raccolta di testimonianze sugli scioperi del ‘43-‘44 e la vita a Milano durante la seconda guerra mondiale. 

Altri autori

Ludovico Chianese

È docente di storia e filosofia in pensione. Vive a Napoli. Per tanti anni è stato un attivista dei Cobas della Scuola. Antimilitarista da sempre, fa parte del gruppo fondatore

Olivier Turquet

Fin da adolescente, quando dava ripetizioni gratis ai bambini di una borgata romana, Olivier Turquet si è fatto domande sull’educazione. Sul giornale delle medie scrive il suo primo articolo, sull’odissea dell’Apollo 13.

Antonella Garofalo

Logopedista, vive e lavora a Roma come libera professionista nel settore sanitario. E’ volontaria del CISDA (Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane). Dal 2010 si occupa dei rifugiati afghani in Italia