Cerca

Fabio Palli

Condividi

Fotografo e videoreporter

Ho trascorso due decenni come fotografo di guerra immortalando alcuni dei conflitti più sanguinosi: dalla guerra nell’ex Jugoslavia, al Libano, alla Striscia di Gaza. Ho collaborato come freelance con le principali agenzie di stampa come Associated Press, Reuters, Emblema, Grazia Neri e La Presse. Nel 2016 ho deciso di fondare Fivedabliu, un giornale online indipendente. 

“Terra a perdere” è il mio terzo lavoro come documentarista. In precedenza, ho lavorato a “DigaVox”, un cortometraggio che affronta il tema dell’emergenza abitativa nella periferia di Genova che ha spinto gli enti locali a decidere la demolizione delle cosiddette Dighe di Begato. E poi il corto “Un altro mondo è possibile”, un’intervista a Mimmo Lucano registrata pochi giorni prima che il sindaco di Riace iniziasse lo sciopero della fame. Il corto è stato presentato al Festival di Riccione “Mediterraneo dei diritti. Una sfida per l’Europa” nel 2019.

Altri autori

Davide Cortese

Davide Cortese è un poeta e scrittore dell’isola di Lipari. Tra le sue opere ricordiamo “Zebù bambino”, il suo poemetto sull’infanzia del diavolo e il romanzo “Malizia Christi”.

Luisa Morgantini

Luisa Morgantini, già vicepresidente del Parlamento europeo, è tra le fondatrici della rete internazionale delle Donne in nero contro la guerra e la violenza, e fa parte del coordinamento nazionale dell’Associazione per

Guido Montani

Guido Montani è Professore di International Political Economy all’Università di Pavia. È stato presidente del Movimento Federalista Europeo (MFE). È membro onorario della Unione Europea dei Federalisti (UEF). Nel 1987