Cerca

Maria La Bianca

Condividi

Nata a Palermo nel 1962, vive in Sicilia nella città in cui è nata e dove, da quarantuno anni, è maestra di scuola primaria. Impegnata da sempre nel sociale esprime e vive passione civile e impegno politico contro tutte le oppressioni non solo nei versi.

La sua prima raccolta poetica data alle stampe è (non) Sarò pubblicata postuma, Ensemble 2021.

Ha vinto diversi premi in concorsi di poesia. Tra gli ultimi ricordiamo il primo posto all’VIII edizione del Premio Giovanni Bertacchi di Sondrio con la poesia inedita Brucia lo zingaro (sez. La distruzione della natura), il secondo posto alla X edizione dello stesso premio con il testo inedito Canti e il primo posto al Premio di Poesia Città di Montelepre VIII Edizione con la silloge edita (non) Sarò pubblicata postuma.

Nel 2024 ha pubblicato con Multimage la sua seconda silloge, Con nome e cognome (quasi sempre l’amore), poesia civile.

Altri autori

Fulvio Faro

Fulvio Faro, 56 anni, impegnato da più di 35 in attività sociali e culturali promuovendo le idee del Nuovo Umanesimo Universalista,  volontario all’interno della Multimage da un paio di anni,

Tiziana Rita Morgante

Tiziana Rita Morgante è docente presso l’I.C. “Piersanti Mattarella” a Roma, dove sperimenta quotidianamente l’approccio della maieutica reciproca appresa in Sicilia da Danilo Dolci. Promuove incontri e laboratori, anche di

Franco Piol

Poeta, scrittore, autore e regista teatrale. Tra le sue ultime pubblicazioni del 2024: la silloge “Comete. Come te”, “Teatro Altro” (per Edizioni Croce) e il romanzo “Conto fino a venti”