Cerca
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro con Geraldina Colotti

3 Giugno 2022 @ 19:30

INCONTRO CON GERALDINA COLOTTI
Giornalista e scrittrice, Geraldina Colotti è nata a Ventimiglia. Ha vissuto a lungo a Parigi, oggi vive e lavora a Roma. Dopo aver scontato una
condanna a 27 anni di carcere per la sua militanza nelle Brigate Rosse, cura la versione italiana del mensile di politica internazionale Le Monde diplomatique. Esperta di America Latina, scrive per diversi quotidiani e riviste internazionali. È corrispondente per l’Europa di Resumen Latinoamericano e del Cuatro F, la rivista del Partito Socialista Unito del Venezuela (PSUV). Fa parte della segreteria internazionale del Consejo Nacional y Internacional de la comunicación Popular (CONAICOP), delle Brigate Internazionali della Comunicazione Solidale (BRICS-PSUV), della Rete Europea di Solidarietà con la Rivoluzione Bolivariana e della Rete degli Intellettuali in difesa dell’Umanità.
Di formazione filosofica, ha pubblicato libri per ragazzi, raccolte di racconti e di poesie, romanzi e saggi, tradotti in diverse lingue.
Insieme a Marie-José Hoyet ha tradotto dal francese due libri di Édouard Glissant, Tutto-mondo (Edizioni lavoro), e La Lézarde (Jaca Book). Tra i suoi ultimi saggi, pubblicati anche in Venezuela, Dopo Chávez. Come nascono le bandiere (Jaca Book), Hugo Chávez, così è cominciata (PGreco).

L’incontro sarà condotto da Dale Zaccaria

Dettagli

Data:
3 Giugno 2022
Ora:
19:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Geraldina Colotti

Luogo

Casa Umanista
Via dei Latini 12/14
Roma, 00185 Italia
+ Google Maps